Nero TK Investigazioni opera attraverso un Team di investigatori specializzati nelle indagini difensive e nella raccolta di informazioni a disposizione di Aziende, Studi Legali, Professionisti, Compagnie Assicurative e Privati allo scopo di fornire un puntuale e mirato servizio di intelligence volto a tutelare gli interessi del Cliente.
Nero TK Investigazioni permette di avere a disposizione l’esperienza dei propri investigatori professionisti, la modernità ed efficacia delle più avanzate tecnologie, nonché la profonda e radicata metodologia di riservatezza nel trattamento degli elementi probatori che si rilevano fondamentali nell’ottica di un’efficace difesa processuale. L’efficiente organizzazione della nostra Agenzia è la risposta principale alla domanda di informazioni utili ai fini giudiziari, nell’interesse del Cliente e nel rispetto delle indagini svolte dalla Polizia Giudiziaria.
Il dott. Roberto Nesci è esperto di strategie di impresa in Organizzazioni Complesse, si è specializzato in Indagini Difensive (Legge n. 397/2000), Digital Forensic e Formazione delle Risorse Umane. Proviene dalla Forze Armate in qualità di Ufficiale, si è laureato in Scienze Politiche indirizzo politico-amministrativo con una tesi su: “Lo spionaggio industriale – Echelon e l’Europa”. Ha conseguito un Master in Cybersecurity Management e si occupa di Sicurezza Aziendale, Formazione e Digital Forensic coordinando Analisti e Security Manager per conto di importanti gruppi d’impresa.
Opera, all’interno dei procedimenti Civili e Penali, in qualità di Consulente Tecnico di Parte (CTP), per conto di Multinazionali, Compagnie Assicurative e primari Studi Legali presenti sul territorio italiano ed estero, prestando la propria professionalità in attività di supporto tecnico-forense, in linea con la strategia legale del Cliente.
Membro dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) – Sezione Reggio Emilia (RE). Socio “Lions Clubs International” – Lions Club di Sassuolo – District 108 TB (MO).
Nero TK srl si avvale, per le proprie indagini, di Investigatori professionisti e Collaboratori di istituto (c.d. CIIE) muniti di certificazione circa la partecipazione ai corsi di aggiornamento professionale ai sensi del DM 269/2010 e succ. DM 56/2015. Da alcuni anni i professionisti del Network TK, seguono studi finalizzati alla preparazione di analisti di intelligence approfondendo le seguenti materie:
Il Network TK è composto da Professionisti provenienti dal settore militare, dalle forze dell’ordine e specialisti operanti in ambito commerciale e logistico in grado di fornire servizi focalizzati sulle iniziative di Security Industriale, Criticità delle infrastrutture ed Attività di protezione, gestione dei rischi aziendali, gestione della crisi e risposte alle emergenze.
Nero TK Investigazioni si avvale di un Team di esperti ingegneri informatici operanti all’interno di propri laboratori altamente strutturati e specializzati.
Tali figure sono di supporto alle Divisioni operative di Nero TK per le attività di Digital Forensics pre e post evento quali Penetration Testing e Descrizione e Sequestro.
Lo Staff della Divisione Antifrode Assicurativa di Nero TK Investigazioni, composto da personale qualificato e formato nel settore, svolge indagini utili a contrastare il fenomeno di frode e tentata frode.
Operando su diverse tipologie di incarichi, gli Specialist Antifrode di Nero TK, mediante la gestione di Accertatori Assicurativi presenti su tutto il territorio nazionale, svolgono il ruolo di coordinamento rispondendo in modo aderente alle esigenze della Compagnia Assicurativa tutelando gli interessi della stessa.
Nel corso delle indagini, gli Specialist Antifrode effettuano attività di sopralluogo, individuano ed escutono le Parti, ricercano eventuali testimoni, acquisiscono verbali presso le Autorità e sono di supporto alle Aree Speciali e ai Difensori Fiduciari delle Compagnie Assicurative mediante consulenze investigative mirate alla finalità dell’indagine.
Le informazioni acquisite vengono implementate da ricerche socio-economiche, patrimoniali e OSInt al fine di poter individuare e reperire elementi probatori da far valere in giudizio.